L'adorazione Eucaristica

Signore da chi andremo?
Ansie,  preoccupazioni,  sofferenze, lavoro, attività, dispiaceri…
Quante volte ci sentiamo vinti ed oppressi da tutto questo! Quante volte il cristiano sente le pile scariche.
 Venite a me voi tutti che siete affaticati e stanchi ed io vi darò ristoro”.
Gesù nell'Ostia Santa, ogni giorno, ci rivolge questo invito pieno di amore e di dolcezza.
Gesù è lì che ci attende, pronto a ricevere nel suo cuore il nostro peso di preoccupazioni, di sofferenze e di ansie; è lì che ci attende per darci forza, coraggio, speranza e consolazione.
Mettiamoci dunque ai piedi di Gesù ed ascoltiamo la  sua voce!

Le suore Figlie della Chiesa, nella chiesa dell’Immacolata,
ti offrono questa possibilità invitandoti a sostare davanti a Gesù, a Colui che aspetta, accoglie, consola incoraggia e sostiene. Sperimenta anche tu questo momento di ristoro, di conforto, di arricchimento spirituale!
Se poi vuoi avere il privilegio di una relazione più intensa puoi manifestare il tuo interesse a un'ora di adorazione alla settimana.
Vedi il modulo d'adesione.

L’adorazione eucaristica si svolge dalle ore 10,00 alle ore 18,15
Il sabato pomeriggio e nei prefestivi l’adorazione è sospesa.
Il lunedì inizia alle ore 16,30.
Santo rosario ore 17,35
Vespro ore 18,00
Santa Messa  ore 18,15

Il 1° sabato di ogni mese:
Adorazione notturna dalle ore 21,00 alle ore 06,00.
Per informazioni: Suore Figlie della Chiesa - P.zza S.Siro n. 34 - tel. 0184-573218

Quest’anno il cammino di preghiera comunitaria delle “Notti oranti” verterà sul tema:
 "Dall'Eucarestia alla santità".
vedi il calendario degli incontri
         La preghiera comunitaria delle notti oranti vuol essere una scuola che ci aiuterà ad assumere uno stile di vita tutto eucaristico; i verbi indicano delle azioni, e noi desideriamo che diventino vita di ogni adoratore, e che le nostre celebrazioni eucaristiche domenicali siano vissute con più consapevolezza e verità.
Inoltre, questo ci aiuta a sentirci Chiesa che ha appena celebrato il Congresso Eucaristico Nazionale che ha avuto come tema “senza la Domenica non possiamo vivere, il che significa “senza l’Eucaristia domenicale non possiamo vivere”, perchè fa parte della nostra identità.
Il Papa esorta i giovani: “…Mettete l’Eucaristia al centro della  vostra vita personale e comunitaria: amatela, adoratela, celebratela, soprattutto la domenica, giorno del Signore. Vivete l’Eucaristia testimoniando l’amore di Dio per gli uomini.