Benedizione delle case

Gentile famiglia,
tra qualche giorno i sacerdoti della parrocchia vi faranno visita per la tradizionale “benedizione della casa”.
Non è un gesto magico o scaramantico né un porta fortuna!
E’ espressione dell’amore di Dio che in Gesù vuole incontrare ogni persona e la vostra famiglia per illuminarla della sua luce, per donarle la sua pace e per ricolmarla della sua gioia.
Vi invitiamo dunque, nel limite del possibile, ad essere presenti come famiglia e a partecipare con fede e raccoglimento al momento di preghiera, sospendendo per un momento le occupazioni abituali e spegnendo televisori e riproduttori musicali.
Sarà per voi un’occasione di affidare a Dio, attraverso le mani del sacerdote , le vostre intenzioni di preghiera. Per questo, se lo desiderate, potete scriverle sul foglio qui allegato: per esse si pregherà durante la benedizione della famiglia. I fogli saranno poi portati in Chiesa dal sacerdote e posti sull’altare durante la c celebrazione delle Sante messe domenicali, come segno di comunione con la comunità parrocchiale, quindi verranno bruciati senza che altri li leggano.
Se avete dei figli piccoli, ci piacerebbe che fossero anch’essi coinvolti e partecipi della preghiera che faremo insieme. A loro potrete far fare nello spazio apposito(o su un foglio a parte) una letterina o un disegno per Gesù.
Nel caso non possiate essere presenti, il sacerdote rivolgerà in ogni caso una benedizione per tutti gli abitanti della casa.
In chiesa è disposto un raccoglitore in cui potrete portare voi stessi i foglietti con le preghiere della vostra famiglia.
Chi non avesse piacere della visita o non volesse essere disturbato può lasciarlo indicato vicino al campanello di casa. Grazie.

Leggi la preghiera di benedizione                                 Per formulare le intenzioni di preghiera

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

AVVISI IMPORTANTI!
NESSUNO all'infuori di
don Alvise Lanteri (parroco)
e don Marco Gasciarino (vice parroco)
è incaricato della benedizione.
o di raccogliere offerte per la parrocchia

SE DEI TRUFFATORI APPROFITTASSERO DELL'INIZIATIVA
 AVVISATE IMMEDIATAMENTE LE FORZE DELL'ORDINE

Per qualunque INFORMAZIONE o PRECISAZIONE
potete rivolgervi all'ufficio parrocchiale (0184.531200)
o direttamente a don Alvise 333.59.91,119
                                                   don Marco 348.73.44.794

La  benedizione non si paga:
NON COSTA NULLA.
Se avete piacere di aiutate la Parrocchia
a svolgere le sue attività pastorali e caritative
potete  fare un offerta in forma
libera ed anonima portandola in Chiesa
consegnandola in una busta al sacerdote.
"
.