I CRESIMANDI IN VISITA AL VESCOVO

I CRESIMANDI DELLA PARROCCHIA INCONTRANO IL LORO VESCOVO

Il giorno dell’appuntamento tanto atteso è arrivato!
ImmaginebJC1.jpg

Venerdì 31 marzo ore 17,00 cinquanta vivaci ragazzi si trovano presso l’Episcopio, la casa del vescovo, con le loro catechiste ed educatrici guidati dal Parroco Don Alvise.

ImmaginebJC2.jpg

Mons. Alberto Maria Careggio li accoglie affettuosamente, i ragazzi consegnano al vescovo un omaggio floreale.

ImmaginebJC3.jpg

Riuniti nel salone c’è un cordiale scambio di saluti e di conoscenza reciproca.

In particolare il Vescovo esprime vera soddisfazione per l’occasione di conoscere i suoi ragazzi ed auspica futuri incontri anche dopo la celebrazione del Sacramento della Cresima.
 Sua Eccellenza sottolinea l’importanza di questo sacramento ed avvia un dialogo con i ragazzi per puntualizzare alcuni importanti concetti che li potranno guidare per essere veri testimoni di Cristo nella vita futura.
ImmaginebJC5.jpg

Particolarmente  significativo e commovente è stato il ricordo del Papa Giovanni Paolo II  del quale il nostro vescovo ha mostrato ai ragazzi un caro ricordo.

ImmaginebJC4.jpg

L’incontro è quindi proseguito amichevolmente  per un'ora di simpatica e proficua conversazione e termina con una preghiera e con la benedizione del Vescovo.