La veglia diocesana per le vocazioni

Nella serata di Venerdì 5 maggio si è svolta la veglia diocesana di preghiera per le vocazioni preparata dall’ apposita equipe.

La veglia è iniziata nella piazza con letture, preghiere e canti; quindi c’è stata l’accensione delle candele e tutti i fedeli, preceduti dal Vescovo mons. Alberto Maria Careggio e da numeroso clero diocesano, religiose e religiosi, si sono diretti verso la basilica.

Il vescovo ha celebrato il rito dell’apertura del portone della chiesa battendo col piede del pastorale sui battenti, quindi tutti sono entrati in basilica suggestivamente illuminata unicamente dalle candele dei fedeli.

In chiesa vi è stata la proiezione del messaggio di Papa Giovanni Paolo II ai giovani,seguita da una riflessione del Vescovo sulle vocazioni e dalla benedizione eucaristica.