Ai soci e simpatizzanti dell’AC
 tutta la comunità di San Siro

Il Consiglio parrocchiale dell’Azione Cattolica ha pensato ad un’ itinerario di formazione, anzi di santità, per il 2008 in occasione del 140° anniversario di fondazione dell’Azione Cattolica e del 70° dell’Associazione di San Siro.

Ogni prima domenica del mese a partire dal 13 gennaio prossimo all’inizio della Messa delle 11.15 verrà presentato alla comunità un santo dell’Associazione come esempio e modello di santità laicale per tutti i cristiani. Al termine della Messa il pannello verrà posizionato in un apposito “spazio associativo” in fondo alla Chiesa e lì starà fino al mese successivo quando verrà presentata una nuova figura.

Ogni educatore di gruppo di AC presente in parrocchia (6/8, 9/11, 12/14, Giovanissimi, Adulti) ad ogni incontro ha studiato un piccolo momento o attività o preghiera che permetta di conoscere il santo “del mese”, calibrando la proposta in base, ovviamente, all’età.

In calce trovate l’itinerario pensato sul calendario liturgico, associativo e civile in abbinamento alle caratteristiche del santo (potrebbe variare in alcuni punti)..

Vi salutiamo con l’augurio che questi testimoni di vita cristiana vera, vissuta, intensa possano essere davvero per ciascuno un esempio di santità laicale a cui ispirarsi.

Il Consiglio Parrocchiale di Azione Cattolica

Il Manifesto dell'iniziativa
Il personaggio modello della settimana:
Giuseppe Toniolo

Il calendario degli altri personaggi
Galleria dei personaggi  (in costruzione)