Le Congregazioni religiose nella Parrocchia

Nella Parrocchia vivono anche alcune Comunità Religiose, alcune sono presenti da secoli, altre da pochi decenni ma tutte, così come sono membra della Chiesa, parimenti sono anche membra della chiesa locale, cioè della Parrocchia, alla cui attività partecipano in modo attivo, pur nella loro diversità, secondo il detto ...........

Inoltre, in alcuni casi, la loro presenza ha anche un preciso significato storico per la Città e le loro vicende si sono intrecciate con quella della città a dimostrazione dello stretto  legame che le unisce alla popolazione di Sanremo.

Nella nostra Parrocchia sono presenti i Padri Gesuiti, che officiano la chiesa di Santo Stefano e i Padri Cappuccini che officiano la chiesa di XXXXXX;

sono presenti anche tre congragazioni religiose femminili: Le Suore Cappuccine, le Suore Figlie della Chiesa alle quali è affidata la cura della Chiesa dell'Immacolata, le Suore  Visitandine di xxxxxxx di Chantal.