Il Centro Volontari della sofferenza

Centro Volontari della Sofferernza

L’attività di questo gruppo s’ispira ai valori spirituali indicati da mons. Luigi Novarese secondo il quale la sofferenza fisica poteva diventare un momento di positivo nella vita di chi la incontrava facendo del malato un collaboratore della redenzione del mondo.

Il Centro volontari della sofferenza s’ispira a questi valori nel cercare di sollevare il malato dalle sue difficoltà aiutandolo ad accettare il suo carico di sofferenze e ad offrirlo a Dio per la salvezza del mondo. I volontari accompagnano spiritualmente il malato commentando il Vangelo e tenendo con lui un dialogo fraterno.

Nella nostra parrocchia c'è un piccolo gruppo che s'incontra una volta al mese presso la casa di un ammalato per una formazione e cammino spirituale e apostolico, nell'ascolto e condivisione della parola di Dio e quest'anno il tema è "Profeti per una comunità nuova".tre volte all'anno partecipano alle giornate diocesane  inoltre vengono organizzati degli esercizi spirituali a RE (Verbania)