Il Battesimo

Il Battesimo è il sacramento che cancella il peccato originale e ci fa rinascere figli di Dio, ci riunisce in una sola Chiesa e ci rende partecipi della sua missione ed eredi del Regno Celeste.

I neonati sono battezzati, nel nome  del Padre del figlio e dello Spirito Santo, nella fede professta dai genitori e dai padrini  e madrini che si prendono carico della loro educazione cristiana e s'impegnano ad accompagnarli e sostenerli in una cresita di fede.

Per questo padrini e madrine devono essere persone che vivono la fede in modo pieno e coerente.

"Andate dunque ed ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del padre, del Figlio e dello Spirito santo". (Mt. 28,19)

Solitamente i Battesimi vengono amministrati in forma comunitaria il pomeriggio della prima domenica del mese.