Destinazione 8 per mille

Destinazione dell'otto per mille alla chiesa.

Per provvedere, almeno in parte, alle necessità di sussistenza e di attività delle diverse confessioni religiose lo stato devolve alle stesse una percentuale dell'otto per mille  dei redditi denunciati sulla dichiarazione dei redditi dei privati cittadini purché il dichiarannrte indichi a quale confessione religiosa debba essere devoluta questa somma.

Destinare l'otto per mille alla Chiesa in questo modo NON significa assolutamente pagare qualcosa in più di tasse: la quota che viene devoluta alla Chiesa è gia compresa in quella che i contribuenti hanno pagato.

Chi non fa la dichiarazione dei redditi, ma ha solo il Mod. CUD 2004 (ad esempio i pensionati, i lavoratori dipendenti senza altri redditi) può ugualmenter destinare l'otto per mille  alla Chiesa firmando il modello CUD nell'apposita casella e consegnando poi il CUD in posta o in banca in busta cHIusa .   (In sacrestia sono disponibili le apposite buste).

I sacerdoti della Parrocchia garantendo, la più assoluta riservatezza,
raccolgono i moduli e si incaricano di consegnarli in posta o in banca.

Firmare per la devoluzione dell'otto per mille è un modo per

Sovvenire alle necessità della chiesa secondo le leggi e le usanze.