Parrocchia di San Siro

Comunità viva!

Veglia di preghiera per l'Ecumenismo
Basilica di San Siro

Lunedì 23 gennaio si è svolta in San Siro la Veglia Ecumenica, presieduta dal Vescovo Mons. Alberto Maria Careggio e concelebrata dai Pastori Jurgen Hastfalk e Peter Blackburn della Chiesa Anglicana, dal Pastore Supplente della Chiesa Valdese Antonio Longo e dall'Ipodiacono della Chiesa Ortodossa Russa Roberto Nobile. 
  


I ragazzi della prima Comunione in Ritiro
Bordighera - Maria Ausiliatrice

Domenica 31 marzo 2006   è stata organizzata una giornata di ritiro per i ragazzi che frequentano il 3° corso di catechesi e che, il 14 e il 21 maggio p.v: riceveranno la Prima Comunione.
 

Cresimandi della parrocchia incontrano il vescovo
Episcopio
ImmaginebJC1.jpg
Venerdì 31 marzo ore 17,00 cinquanta vivaci ragazzi si trovano presso l’Episcopio, la casa del vescovo, con le loro catechiste ed educatrici guidati dal Parroco Don Alvise.
   

Catechesi al porto!
Portovecchio

 I ragazzi del 5° anno del cammino di catechesi, anno dopo anno, scoprono alcuni importanti aspetti del loro insuperabile amico Gesù…
Gesù dice: “Coraggio, Venite con me, prendete il largo!”

  

La veglia diocesana per le vocazioni
Basilica di San Siro
 
Nella serata di Venerdì 5 maggio si è svolta la veglia diocesana di preghiera per le vocazioni preparata dall’ apposita equipe   

Celebrazione degli anniversari di matrimonio
Basilica di San Siro

Domenica 7 maggio si è svolta in Basilica la celebrazione degli anniversari di matrimonio significativi.  Sono state festeggiate 22 coppie di sposi...


Il Vescovo visita il Centro Anziani "Insieme per..."
Centro anziani


Il giorno 8 maggio i frequentatori del nostro Centro Anziani "Insieme per..." hanno  avuto il piacere e l'onore di ricevere una
gradita quanto inattesa visita del vescovo mons. Alberto M. Careggio che ha espresso interesse ed ammirazione per questa realtà parrocchiale con la quale non aveva mai avuto contatti diretti. 

   

Confermazione dei ragazzi della Parrocchia
Basilica di San Siro
Domenica 4 Giugno, solennità della Pentecoste, 51 ragazzi della Parrocchia hanno ricevuto il dono del sigillo dello Spirito Santo che li ha confermati nella fede ricevuta nel battesimo, dalle mani di Mons. Francesco Palmero delegato dal Vescovo Mons. Careggio.
    

La Madonna della Mercede accolta a san Siro
Basilica di San Siro

Sabato 24 giugno, ricorrenza di San Giovanni,  durante la messa vespertina  un bel quadro raffigurante N.S. della Mercede è stato donato alla Basilica e alla Comunità parrocchiale.


Appello per le vacanze
.

   1 Luglio 2006 - La Comunità accoglie e diffonde l'appello dei Vescovi     liguri a tutti i turisti italiani e stranieri affinché vivano le loro  vacanze anchecome momento di crescita interiore


Giornata del Creato
.

   1 settembre 2006 - La comunità celebra la Giornata del creato  


Congresso Eucaristico Diocesano
Taggia presso il campo sportivo

Domenica 25 settembre - ore 15,30  La comunità parrocchiale partecipa al Congresso Eucaristico Diocesano


Le Suore Cappuccine lasciano la nostra comunità
.

1 ottobre 2006 - Nel corso del presente autunno le Suore Cappuccine, dopo cento anni, lasciano la nostra parrocchia.La comunità le saluta esprimendo commozione per la loro partenza e speranza per la loro nuova missione.


Madonna del Rosario e "Parrocchia in Piazza"
Basilica e piazza San Siro

 Domenica 1° ottobre la Parrocchia ha celebrato la ricorrenza della Madonna del Rosario, istituita da Pio V nel 1571 come atto di devozione ed affidamento in occasione della cruciale battaglia navale di Lepanto il cui esito vittorioso per la flotta cristiana bloccò l’avanzata ottomana protesa alla conquista dell’Europa ... (continua). La comunità inoltre presenta i suoi gruppi con la manifestazione: "Parrocchia in Piazza"


4° Convegno Nazionale Ecclesiale di Verona
Verona

Lunedì 16 ottobre -   4° Convegno Nazionale Ecclesiale di Verona - Due nostri parrocchiani partecipano, come delegati diocesani al Convegno Nazionale Ecclesiale di Verona. Ecco il resoconto delle loro esperienze. 



Powered by Rainbow